00 2 min 4 anni

MADDALONI- Lettera di solidarietà all’Arma dei carabinieri dopo lo scandalo che ha visto coinvolti alcuni militi della caserma Levante di Piacenza.

Oggetto: vicinanza all’Arma dei Carabinieri
Egregio Signor Comandante Generale,
Le scrivo in merito al triste scandalo che ha visti coinvolti alcuni carabinieri della caserma Levante di Piacenza.
Sono un parlamentare campano, membro della Commissione Difesa e in quanto tale non posso che esprimere il mio dissenso e disgusto per i fatti che rischiano di infangare il buon nome dell’Arma dei Carabinieri.
Tengo a precisare che da sempre ho considerato esemplare il comportamento di coloro che indossano una divisa di tal pregio, certo dei valori e dell’etica che scelgono di condividere, anzi, di abbracciare completamente.
Quanto accaduto, è vero, fa rabbia e giustamente Lei ha ritenuto opportuno sostituire l’intera catena di comando della provincia emiliana. Chi sbaglia paga.
Non va però dimenticato che il motto creato nel 1914 “Nei secoli fedele” è tuttora sentito da tutti coloro che credono fermamente al sacrificio di questo lavoro, che è una vera e propria missione contro i soprusi, gli illeciti e la violenza. Mi permetto dunque di porgerLe i miei più sentiti ringraziamenti per tutto il complesso lavoro che svolgete nel tentativo costante e quotidiano di proteggerci e tutelarci.
Ringraziando per la cortese attenzione, porgo distinti saluti.

Redazione