00 2 min 3 anni

di Antonio Del Monaco* Stiamo attenti. La storia ce lo insegna: ovunque ci sia possibilità di guadagno, la mafia e la camorra sono prontamente in allerta per insinuarsi.

Arrivano i soldi per appalti, investimenti, con l’obiettivo di ridare spazio economico al Sud Italia.
La Campania rischia di finire, come sempre, nel mirino di criminali senza scrupoli, di affamatori, di imbroglioni…e non ce lo possiamo permettere.

Chiedo che si faccia luce preventivamente su ogni procedura, ogni delega, ogni investimento, ogni appalto; chiedo alle prefetture di intensificare i controlli in maniera efficace; chiedo agli stessi cittadini, alle amministrazioni, che facciano la loro parte: denunciate, se qualcosa non è consentito, diventate le sentinelle della legalità. Siate promotori di giustizia e trasparenza.

La criminalità organizzata un tempo operava per altre vie, oggi è diverso: i suoi tentatoli arrivano ovunque e, spesso, in modo silente.
Aprite gli occhi, aprite la mente: se amate il vostro Paese, se rispettate il lavoro della gente per bene, non permettete al male di insinuarsi perché il benessere promesso è illusorio, momentaneo…e rende schiavi. Per sempre.
Io farò la mia parte, sarò a disposizione per essere un tramite.

Aiutiamo il Sud, salviamolo da chi dice di amarlo e poi lo affoga nella morsa dei debiti, dei ricatti, dei soprusi e dell’abusivismo.

*Deputato del Movimento Cinque Stelle

Redazione