00 2 min 2 anni
Turn over generazionale nel civico consesso. Il coordinatore di Riscossa Maddaloni Peppe Vigliotta: “Avvicendamento programmato e spazio ai giovani

MADDALONI- Turn over politico ma anche turn over generazionale. Il dottore Claudio Marona lascia l’incarico di consigliere comunale a Gaetano Nuzzo. E’ un passaggio di testimone annunciato tra il primo degli eletti, nella lista Riscossa Maddaloni, e il giovane secondo distanziato di appena 16 voti.

Peppe Vigliotta ci siamo al passaggio di consegne?

Avevamo detto che ci sarebbe stato un passaggio di testimone. E’ giusto che i giovani facciano esperienza in questo ultimo scorcio di consiliatura. Riscossa è una squadra e non un partito ad personam. Quindi, si realizza quello che avevamo più volto paventato. Nulla cambia nell’impegno dell’amico Claudio Marone e nulla cambia nell’impegno dei nostri iscritti.

State pensando al futuro?

Francamente si. Il giovane Gaetano sarà parte della squadra e del progetto che abbiamo in mente per i prossimi mesi. Va detto che è necessario ampliare la base di partecipazione e aprire sempre più una stagione di impegno, diretto e indiretto, per la città. Come Riscossa abbiamo aperto uno sportello di consultazione con i cittadini. L’obiettivo è fare ascolto. Ma anche accorciare le distanze tra la cosa pubblica e i cittadini, i cui bisogni, problemi e suggerimenti devono aver un posto in primo piano nella nostra azione politica.

Redazione