00 2 min 2 settimane
Completato, presso la caserma Magrone, il percorso per le competenze trasversali e l’orientamento

MONTESARCHIO- Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “ALDO MORO”, la consegna, da parte del Brig. Gen. Leonardo COLAVERO Comandante della Scuola di Commissariato dell’Esercito, degli attestati di partecipazione agli alunni delle varie classi che hanno preso parte alle attività pratiche connesse al Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), svoltesi presso la Caserma “Magrone” di Maddaloni sede della Scuola di Commissariato.

Il Brig. Gen. Leonardo COLAVERO si è congratulato con il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Rosa TANGREDI, per lo straordinario impegno profuso dai suoi studenti nelle varie attività, teoriche e pratiche a cui hanno preso parte, esaltando l’importanza delle iniziative in favore dei percorsi per le competenze trasversali tra l’Esercito ed altri Enti della pubblica Amministrazione come quelli della Scuola.

All’attività hanno partecipato tutti gli allievi dell’Istituto Alberghiero di Montesarchio, per i quali, nel piazzale dell’Istituto Scolastico, è stata allestita una mostra statica con il dispiegamento di mezzi mobili campali del Commissariato dell’Esercito, con un forno campale e una cucina rotabile da 200 razioni.

Inoltre, una postazione Info Team ha illustrato agli alunni le prospettive professionali ed occupazionali offerte dall’ Esercito, attraverso un’attività promozionale sull’arruolamento e sulla vita militare.

Presente all’evento, il Sindaco della città di Montesarchio, Dott. Carmelo SANDOMENICO, che ha ringraziato il Comandante della Scuola per l’attività svolta ed ha ribadito l’importanza dell’Esercito sempre in prima linea, elogiando la sua continua evoluzione e sensibilizzando i più giovani al rispetto di quei valori di lealtà, altruismo e responsabilità, ripudiando la violenza in qualsiasi forma per la libertà e per la pace.

Redazione