00 2 min 9 mesi
Il consigliere collaborerà con il Primo cittadina senza ricevere compenso e non svolgerà atti istituzionali ma solo di consulenza personale

MADDALONI- Gigi Bove non si ferma mai. Di più, Bove (gia vicesindaco) non si è fermato mai nemmeno dopo le elezioni ammnistrative dello scorso maggio. Il sindaco Andrea De Filippo ha conferito al consigliere comunale di CambiAmo Insieme la delega fiduciaria per l’esercizio delle funzioni in materia di Protezione Civile. Di fatto, è un compito che Bove ha sempre svolto già dalla passata consiliatura con un’attività a stretto contatto con i volontari e durante tutte le emergenze collegate a problemi meteo o ambientali. Avrà una funzione di consulenza con “compiti di studio, analisi e verifica, con funzioni esclusivamente propositive”. Non sarà corrisposto alcun emolumento. L’attività inoltre sarà svolta di concerto con il sindaco.

Nel dettaglio, il Consigliere incaricato dovrà riferire al Sindaco in merito all’attività svolta ed ove occorra anche al Consiglio Comunale, per l’adozione degli eventuali provvedimenti di rispettiva competenza. Invece, non parteciperà alle sedute della Giunta Comunale, non avrà poteri decisionali, non potrà esercitare funzioni di competenza del Sindaco e degli Assessori, non potrà assumere atti a rilevanza esterna ovvero di amministrazione attiva, che restano di competenza del sindaco e, comunque, non potrà adottare atti di gestione spettanti al personale comunale..

Redazione