00 2 min 2 anni
Le prime reazioni dopo la presa di distanza di Fratelli d’Italia. Appello di Tenneriello “agli scontenti della maggioranza”

MADDALONI- Limone, tanto limone fresco, per chi ha i disturbi più ostinati. Camomilla calda per i più cagionevoli. E massaggi al pancino per tutti. Come soluzione risolutiva una bella firmetta innanzi al notaio. “Malpancisti di tutto il consiglio comunale unitevi”. A lanciar l’appello è il dottore Angelo Angelo Tenneriello (consigliere comunale di Maddaloni Positiva) offre cure e consulenze gratuite per chi soffre di dolore al basso ventre nella maggioranza. Offresi soluzione risolutiva per i titubanti dell’opposizione.

Come sta la maggioranza dopo la defezione di Fratelli d’Italia?

Dal mio osservatorio rilevo forti condizioni di insofferenza miste a lancianti dolori al basso ventre. In tanti hanno abusato della loro pazienza e si sono autoinflitti troppi pizzicotti sulla pancia.

In concreto, rileva insofferenza tra i consiglieri comunali della maggioranza?

Assolutamente si. E non da qualche giorno. Sono settimane che si respira un’aria pesante. Diciamo che la situazione protrebbe aggravarsi in vista del bilancio.

E quindi che succede?

Onestamente non succederà niente. Ma da medico dico che se i sostenitori del sindaco soffrono e si lamentano per l’erosione o negazione di spazi, di agibilità politica, trasparenza e partecipazione allora è necessario affrontare la patologia.

E come?

La terapia è semplice: dialogo e confronto intensivo. In caso, di patologia ostinata si può sempre andare dal notaio. La mia firma è a disposzione. Sono pronti i consiglieri di maggioranza?

Redazione