00 2 min 2 anni
Iscrizioni: prorogati i termini fino a Venerdì 6 Maggio 2022

MADDALONI- Accolta la richiesta delle mamme. Quelle che hanno preso d’assalto i servizi sociali per per evitare l’esclusione di una parte, della platea potenziale di almeno 260 bambini delle scuole dell’obbligo. Il bando di ammissione è scaduto. Ma visti i ritardi e le forti richieste il comune ha riaperto i termini. «E’ stata disposizione fin da subito, in attesa della regolarizzazione delle procedure, di ammettere tutti i bambini alla refezione. Nessuno sarà escluso».

Sindaco De Filippo come si esce da questa situazione burocratica?

E’ stata data disposizione per la riapertura temporanea iscrizioni al servizio mensa. Agli alunni sarà garantito il servizio. Le famiglie potranno, nel frattempo, perfezionale l’iscrizione del proprio figlio al portale “School.net” (inind.eticasoluzioni.conilmacidaloniporialegen), che fino a Venerdì 6 Maggio 2022 le procedure sono riaperte.

C’è anche il problema della ricarica dei crediti…

Per tutte le esigenze l’ufficio scolastico rimane a disposizione delle famiglie. I problemi sono stati risolti o sono in via di risoluzione.

E per le famiglie incapienti come vi regolerete?

Tutte le famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà, come è sempre avvenuto, saranno affiancate dai servizi sociali. Si tratta generalmente di una cinquantina di casi. Nessuno sarà lasciato solo.

Redazione