00 2 min 3 settimane
Si parte lunedì 15 aprile. Per i residenti, è garantita una corsia per lo spostamento all’interno dell’area del cantiere

MADDALONI- Chiude via Cancello II tratto: si scava per costruire la nuova fogna. Uno scavo che, per la presenza della fibra ottica e di altri sottoservizi, sarà fatto al centro della strada. Da lunedì 15 aprile, tutti i mezzi pesanti (tra l’area metropolitana di Napoli con le province di Caserta e Benevento) non potranno più transitare. La chiusura sarà totale e a tempo indeterminato. Il comune interviene per rimediare ad un gap infrastrutturale imbarazzante: è da 1950 che la periferia sud, oggi urbanizzata, aspetta la fogna. E’ prevista un’interruzione totale della circolazione interna, a cavallo tra tre province, di almeno 60 giorni.

Il transito consentito solo ai residenti

Non ci sarà spazio per i camion. Sarà scavata una trincea profonda di almeno quattro metri. Per i residenti è garantita la presenza di una corsia per lo spostamento all’interno dell’area del cantiere. La chiusura totale va dall’incrocio con via Calabricito fino allo svincolo con via Grotticella. Il Comitato civico Abc ha già chiesto misure di viabilità straordinaria e vigilanza contro le incursioni dei Tir che potrebbero riversarsi in massa lungo le stradine interpoderali finendo per intasare via Grotticella o per incastrarsi sotto il ponte della ferrovia.

Redazione