00 2 min 2 anni

Il coordinamento di associazioni “Agorà” invita tutti i cittadini, sabato prossimo 28 maggio, dalle ore 16 alle 24, nella suggestiva Piazza Carità , a dare il proprio contributo per la popolazione ucraina martoriata dalla guerra e a partecipare al ricco carnet di appuntamenti, che spazia dalla musica live all’intrattenimento per bambini passando per la lettura di brani attinenti ai temi dell’evento.  Ad aprire i battenti della manifestazione promossa col patrocinio morale del Comune di Marcianise, sarà dalle 17:00la scrittrice Carmela Tomei con “Raccontiamo la pace”, racconti e letture animate ad alta voce per bambini.

Toccherà poi a Teatro Distinto che proporrà un interessante reading teatrale con pregevoli letture in tema con l’evento: “La luna di Kiev” di Rodari, stralci da “Fratelli tutti” di Papa Francesco e dal “Discorso sul debito” di Thomas Sankara.

Da non perdere assolutamente le esibizioni live di pop e rock music da parte di artisti marcianisani che hanno sin da subito inteso aderire a questa lodevole iniziativa.

Dalle ore 20.30 daranno il loro contributo i seguenti artisti: The Frog Band, Duo acustico Carmela Tomei e Daniele Gentile, The Quiescenz Group, La Strana Frequenza, New Band e Ivan Iodice Quartet.

Nel corso di tutta la manifestazione sarà possibile dare un aiuto concreto ai cittadini ucraini , contribuendo in generi alimentari, farmaci, prodotti per bambini e l’igiene personale, stoviglie presso i diversi punti di raccolta in loco.

Per informazioni rivolgersi al 3395724454 e al 3392080931 oppure scrivere a donoday@gmail.com

Redazione