00 2 min 2 anni

MADDALONI- Il rapporto tra la Pro loco Valle di Maddaloni e la Clinica San Michele è di antica data. Nasce anche dalla collaborazione e dal sostegno della Sagra della Mela e di tutte quelle iniziative di promozione del terreitorio.

Presidente Mauro come è nato questo dono?

Da anni, la Clinica è parte integrante della sagra della Mela, prodotto che ha un posto di primo piano nella nutraceutica e quindi tra gli alimenti del territorio che fanno bene e che sono una risorsa importante.

Ma anche quest’anno, causa Covid, la Sagra è stata rimandata…

E proprio per questo abbiamo voluto, come accade spesso, dare un dono ai degenti della Casa di Cura. Nell’incontro cordiale con il management e il personale tutto è stato ribadito, e non ci stancheremo mai di ripeterlo, che la mela annurca fa bene. Lo dicevano le nostre nonne e lo confermano i medici. Infatti, è ricca di vitamine, fibra, minerali ed ha un potente effetto antiossidante. Gli estratti poi aiutano a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo svolgendo anche funzioni importanti sulla salute dei capelli e nella prevenzione del tumore del colon-retto.

Nella foto da sx: il Presidente del CdA dr Crescenzo Barletta, la Resp. del Laboratorio Analisi d.ssa Lidia Barletta, il Direttore Amministrativo dr Salvatore Rucco, il Presidente Pro Loco Valle di Maddaloni sig. Domenico Mauro, l’ausiliaria Lucia Pellegrino, lo chef Giuseppe Di Camillo l’ausiliaria Rita Ercolano.

Redazione