00 2 min 1 anno
Il Credito sportivo ha versato ufficialmente al comune un milione e 750 mila euro

MADDALONI- E’ accaduto in sette giorni quello che si aspettava da 72 anni. Dopo l’assegnazione, il Credito sportivo ha versato ufficialmente al comune un milione e 750 mila euro per il progetto esecutivo del nuovo stadio.

Sindaco De Filippo, con il nuovo anno, è stato archiviato un problema antico?

Dopo la comunicazione del finanziamento per il nuovo campo sportivo, notificata ufficialmente nell’ultima settimana dello scorso anno, il 2023 si è aperto con il versamento dei soldi. Siamo già oltre la progettazione.

Siamo al bando per l’assegnazione dell’appalto?

Siamo arrivati alla fase esecutiva. Ora, con procedura telematica sulle piattaforme dedicate, sarà avviata anche la fase di affidamento dei lavori. Ricordo che questa grande accelerazione è stata resa possibile grazie al lavoro di ottenimento delle autorizzazioni del Ministero degli Interni (per la sicurezza dello stadio) e quello dei vigili del fuoco, dell’Asl e infine del Coni.

Quindi ricapitolando in via de’Curtis nascerebbe una cittadella dello sport?

Sorgerà a nord dell’attuale palazzetto dello sport Angioni-Caliendo in un’area che è già stata definita. Insieme all’assessore D’Alessandro è stato messo a punto un progetto per un campo che sarà omologato fino alle competizioni di serie C o Lega Pro come era chiamata qualche anno fa. Definiti anche gli accordi per l’acquisizione dei suoli residui da prelevare. Sarà costruito un campo con fondo in erba sintetica, una tribuna capace di circa 1500 spettatori con posti a sedere.

Continua a splendere la buona sorte…

La buona sorte serve. Ma non basta. E’ una conquista delle nostra comunità, dopo decenni di attesa. Una conquista di chi ha collaborato con questa amministrazione, del consiglio comunale che ha cancellato il precedente project financing e di quanti hanno creduto che andata superato un grave ritardo storico e infrastrutturale.

Redazione