00 3 min 6 anni

“Proseguiamo, insieme ai nostri concittadini, sulla strada del processo di costruzione della ‘Maddaloni nuova’, presentato nel corso dell’evento di ieri sera”.
Così Bruno Cortese, candidato a sindaco di “Alleanza Civica” alle elezioni comunali a Maddaloni del 10 giugno.
Oggi pomeriggio il candidato a sindaco ha incontrato i proprietari terrieri e gli affittuari della zona cava Monti, che in parte è sotto sequestro.
“Ho incontrato proprietari terrieri, affittuari e agricoltori per rassicurarli. Io resterò al loro fianco – afferma Cortese – e, da sindaco, metterò in moto tutte quelle procedure legali  per far sì che ottengano il giusto risarcimento danni per le conseguenze causate dalla chiusura dei pozzi e dal mancato introito determinato dall’impossibilità di seminare e lavorare la terra. Bisogna tutelare persone che, per me, sono degli eroi, poiché credono ancora nel settore dell’agricoltura e vogliono portare avanti una delle tradizioni maddalonesi.
Va contrastato il degrado della zona, attraverso la riqualificazione e la rigenerazione dell’area. Il Comune dovrà giocare un ruolo di primo piano per l’esecuzione, attraverso Invitalia, del piano di Bonifica Regionale. Grazie ad un impegno disponibile di quindici milioni di euro, sarà dato inizio alla caratterizzazione e alla messa in sicurezza della discarica “Cava Monti”, propedeutica ad una definitiva operazione di bonifica”.
Sul posto Giuseppe Riccio, responsabile per Maddaloni dell’Unione coltivatori italiani di Caserta: “Abbiamo esposto al candidato a sindaco Bruno Cortese i problemi specifici della zona cava Monti. Da lui abbiamo appreso della presenza di fondi. Confidiamo in Bruno Cortese affinché ci aiuti ad uscire da questa situazione”.
Il secondo incontro della giornata ha portato il candidato a sindaco di “Alleanza Civica” Bruno Cortese, sempre a bordo del camper della ‘Rivoluzione cortese’, in via Cornato.
“Continuano le nostre tappe nella periferia di Maddaloni. I residenti mi hanno indicato le loro priorità: sicurezza, illuminazione, vivibilità, sottoservizi. Le loro istanze – continua il candidato a sindaco Bruno Cortese – rappresenteranno il punto di partenza della mia azione amministrativa, una volta eletto sindaco. Prima di ogni cosa viene il miglioramento del benessere della collettività e della vivibilità cittadina. Bisogna superare la contrapposizione centro-periferia ed immaginare una città con più centri vitali, pronti a sorreggere la vita delle comunità che risiedono nei diversi quartieri, connettendoli in un percorso di crescita comune, migliorando i servizi sociali e di assistenza, rafforzando l’offerta di politiche educative e scolastiche. Saranno sviluppati progetti in sinergia con scuole ed associazioni della città, offrendo spunti e opportunità di crescita per tutti i cittadini, soprattutto per quelli meno fortunati”.

bocchetti