00 2 min 4 anni
Una cittadina italiana 37enne è stata tratta in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Osimo che, nell’ambito della più generale attività di controllo del territorio, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, hanno attenzionato il territorio della Val Musone.
Più nello specifico, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile osimani, nei pressi del piazzale di un distributore di carburanti, notavano un’Audi A3 ferma con una persona a bordo dal fare sospetto. Poco dopo, alla vettura si avvicinava un uomo, appiedato, al quale l’occupante del mezzo cedeva un involucro di piccole dimensioni, allontanandosi quindi entrambi frettolosamente in direzioni opposte.
Immediatamente scattava il controllo dei due, dal quale è emersa la cessione da parte della donna di due dosi di cocaina, di circa 0,7 grammi cadauna, al ragazzo 30enne del posto. La contestuale perquisizione del mezzo consentiva ai militari di rinvenire ulteriori grammi 0,13 della medesima sostanza, e la somma in contanti di euro 110, quale provento dello spaccio appena compiuto. Estendendo il controllo presso l’abitazione, venivano rinvenuti un involucro in cellophane contenente grammi 0,73 di cocaina, grammi 0,44 di hashish e due bilancini di precisione.
L’interessata è stata tratta in arresto per il reato di “spaccio e detenzione di sostanze stupefacente a fini di spaccio” ed associata alla Casa Circondariale di Pesaro Villa Fastiggi, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Ancona.
 

Fonte: carabinieri – sala stampa

Redazione On Line