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Con l’approvazione della delibera del Piano triennale del fabbisogno del personale abbiamo messo mano al problema dei problemi: la macchina comunale. Così come da impegni presi in campagna elettorale stiamo procedendo spediti per uscire dalla paralisi amministrativa creatasi negli anni. A tale esigenza finora non era stato possibile fare fronte a causa del dissesto finanziario del comune che formalmente si è chiuso il 30 Novembre del 2017. La situazione ad oggi è molto critica. Lo stato del personale dipendente è numericamente carente rispetto al fabbisogno di servizi della società locale che è complessa per articolazione e dinamiche sociali. Basti pensare che su 230 lavoratori previsti in pianta organica oggi se ne contano solo 135. Molti dei quali sono demotivati, altri non si adattano alle esigenze del momento. Aggiungasi che la lunga fase commissariale ha creato uno stato di confusione nella gestione, nei ruoli e negli indirizzi da seguire. A tutto questo rispondiamo partendo da una precisa strategia organizzativa dell’ente. E questa delibera rappresenta il primo step di questo percorso. Assunzione di 2 Dirigenti, di 2 analisti informatici, di 1 avvocato, di 1 assistente sociale, e di 7 agenti di polizia municipale. Assunzioni quindi, ma anche aggiornamento e riqualificazione del personale e ridistribuzione di funzioni. Il tutto ponendo la massima attenzione a tagliare i rami improduttivi ma anche a premiare quelli che lavorano seriamente. Ed io sono convinto che rafforzando il senso di appartenenza dei dipendenti comunali sia verso la comunità sia verso le istituzioni, essi potranno darci una grossa mano per risollevare le sorti della nostra città.

bocchetti