00 2 min 1 anno
Condannato  dalla Corte d’Appello di Napoli,  alla pena di anni 1 mesi 6 e giorni 5 di reclusione, in quanto ritenuto  responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio

La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità  nigeriana, colpito da ordine di esecuzione della pena emesso, in data 8 febbraio 2023, dalla Procura della Repubblica  presso il Tribunale Ordinario di S. Maria C.V. – Ufficio Esecuzioni Penali.

Gli operatori del locale Ufficio Immigrazione, nell’ambito delle attività di controllo svolte anche attraverso l’incrocio delle informazioni presenti nelle banche dati  nei confronti del soggetto che, nel frattempo, aveva fatto richiesta di protezione  speciale, appuravano che   a carico dello stesso  risultava  un ordine  di carcerazione,  essendo stato condannato  dalla Corte d’Appello di Napoli,  alla pena di anni 1 mesi 6 e giorni 5 di reclusione, in quanto ritenuto  responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

I poliziotti, al termine di una mirata attività di ricerche, rintracciavano il soggetto, che dopo gli adempimenti di rito, veniva associato alla Casa Circondariale di S. Maria C.V., in esecuzione del provvedimento restrittivo pendente nei suoi confronti.

Redazione