00 2 min 2 anni
E’ una forma di compensazione per i danni procurati dal transito dei mezzi d’opera e  pesanti impegnati nello scavo del tunnel ferroviario di Monte Aglio. Dopo il rifacimento la tratta sarà chiusa ai mezzi superiori ai 35 quintali non autorizzati

MADDALONI- Prima la ristrutturazione (pavimentazione, messa in sicurezza e riqualificazione) e poi la chiusura al transito ai mezzi superiori ai 35 quintali. Siglata l’, operativa e cantierabile, tra gli enti locali e Rfi: la ex-statale 265 dei Ponti della Valle, nella tratta tra l’incrocio con via Ponte Carolino e località Giardinetti, sarà completamente rifatta per circa 900 mila euro.

Sindaco De Filippo da dove spunta questo nuovo finanziamento?

E’ una forma di compensazione per i danni procurati dal transito dei mezzi d’opera e  pesanti impegnati nello scavo del tunnel ferroviario di Monte Aglio.

E’ un annuncio o che cosa?

E’ una cosa molta concreta: entro ottobre, il progetto esecutivo sarà straformato in cantiere. La tratta di competenza del comune di Maddaloni, gravemente danneggiata, sarà completamente rifatta.

Trovata la soluzione definitiva?

E’ la prima soluzione. Anzi, è una priorità rifare la strada. Questo si deve fare a partire da ottobre. Ma un minuto dopo chiuderemo la chiuderemo al transito dei mezzi superiori ai 35 quintali. Stop alla circolazione dei Tir e del traffico pesante proveniente dalla superstrada Fondo Valle Isclero. E’ la risposta all’Anas che ha rimangiato tutti gli accordi siglati in prefettura. Quindi, niente transito per i mezzi provenienti dalla tratte di competenze dell’Anas.

Ma questo non crea problemi seri anche di ordine pubblico?

Avvertiremo il Prefetto con largo anticipo affinché ponga un rimedio. Gli accordi, siglati dal tavolo tecnico in prefettura (coordinato dal vice-prefetto Michele Lastella), sono stati disattesi dall’Anas.

Redazione