00 2 min 6 anni


L’episodio che si è verificato l’altro ieri presso la struttura del Pronto Soccorso del nosocomio di Maddaloni, non è passato certamente inosservato.
Una situazione che non ha lasciato particolari perplessità tra il personale medico e paramedico dell’ospedale di Maddaloni, evidentemente abituato a situazioni del genere.
“Al di là del potenziamento del servizio di controllo da parte delle guardie giurate, è necessario pensare alla reintroduzione del posto di polizia in tutti i pronto soccorso e al potenziamento di quelli esistenti perché quello delle aggressioni al personale sanitario sta diventando un dramma vero che va combattuto prima che ci sia una tragedia vera”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, denunciando che “stamattina un uomo, a quanto pare pregiudicato, è andato in escandescenze danneggiando il pronto soccorso dell’Ospedale di Maddaloni e costringendo il personale sanitario a chiudersi nelle stanze perché, mentre scaraventava di tutto a terra, minacciava chiunque con delle forbici”.

bocchetti