00 3 min 4 anni

Ormai ci siamo. Mancano 5 giorni alla presentazione delle liste.

Sul fronte regionale nulla si smuove e non potrebbe essere altrimenti, ma è sulle comunali che i riflettori si accendono.

Abbiamo nome e simbolo della terza lista che fa capo a Teresa Mauro “Sviluppo e Progresso”. Da quello che ci ha detto la stessa candidata a sindaco non vi sarà per la lista la classica presentazione dei candidati, ma si vuole invece puntare a far sì che il cittadino scelga un programma e non rapporti di forza. Ci pare una cosa buona e giusta anche se a essere cattivi si potrebbe pensare che non vi siano nomi quantomeno di spessore.

A proposito di presentazione delle liste ci appelliamo alle liste di presentare comunicati dei candidati sicuri per evitare poi spiacevoli conseguenze.

Da segnalare una quarta via quella di Tommaso Carfora che sta cercando un discorso unitario con Vincenzo Crisci e Teresa Mauro per un listone da contrappore a Giuseppe Guida, ma ci sembra, per quanto interessante, di difficile realizzazione.

Santa Maria a Vico invece che si stanno avendo le evoluzioni più interessanti.

Pare dunque che il listone salti per i troppi veti incrociati e quindi da un lato vi sarà almeno è stata annunciata la lista di Fratelli d’Italia con Igino Nuzzo candidato sindaco e forse una lista telesiana con addirittura proprio Telese candidato sindaco, ci pare un suicidio politico quest’ultima soluzione.

Pirozzi invece ha ancora problemi di abbondanza, chiuso in pratica il discorso quote rosa, sono sempre le quote blu a creare qualche problema ma oramai ci siamo e potrebbe esserci una qualche rottura sorprendente.

Cesare Piscitelli candidato per il Movimento 5 Stelle sta in pratica in questi giorni trovando argomenti da campagna elettorale e va segnalato un suo post sul tema sicurezza che pensiamo possa ricorrere appena le liste si chiuderanno e i giochi cominceranno.

Caso Pasquale Crisci. Sembra che non riesca a trovare una collocazione, e pure con Città Domani 2.0 le cose non sono idilliache. Ricordiamo che se Crisci salta l’elezione comunale salta pure il seggio provinciale.

Mancano 5 giorni alla presentazione delle liste e 35 giorni alle elezioni.

Visita il sito di Pungiglioneblog: www.pungiglioneblog.com

Alfredo Ferrara