00 3 min 4 anni

Anche questa settimana campagna elettorale a suon di covid, sebbene con luci ed ombre.

La luce la vediamo a San Felice a Cancello dopo un picco di 9 positivi, pare che stiano decrescendo e siamo a quota 5 tutti asintomatici. L’ombra al momento è a Santa Maria a Vico fino a ieri i casi erano 7 anche qui ci pare di capire tutti asintomatici ma sono in aumento seppur contenuto. Il totale in Valle di Suessola al momento è di 12.

A nostro avviso questo sta caratterizzando la campagna elettorale, non ci sembra siano previsti comizi all’aperto e questo ha portato i candidati a fare dei video in cui si presentano e/o espongono alcuni punti del programma.

Però incontri ce ne sono e hanno anche un certo seguito, come ad esempio la venuta di Di Maio a sostegno del Movimento 5 Stelle e del suo candidato sindaco Cesare Piscitelli di Santa Maria a Vico la settimana scorsa e così come quella di Piercamillo Falasca vice segretario nazionale di +Europa a sostegno della candidata alle regionali per +Campania in Europa, Rosanna De Lucia. 

Anche il presidente della provincia di Caserta è venuto ad Arienzo a sostegno di Giuseppe Guida e del suo punto del programma sulla scuola. Questo ha provocato le ire di Vincenzo Crisci che ha parlato di presa in giuro e ha intimato a Guida e Magliocca di chiedere scusa agli arienzani per quello che a suo dire è stato un teatrino.

Già la settimana scorsa c’era stato un botta e risposta sullo stesso argomento tra Emilio Nuzzo e Giuseppe Guida. Quest’ultimo al momento non ha risposto e vedremo se accenderà le polveri.

A Santa Maria a Vico invece ritorna a far campagna elettorale Città Domani 2.0 di Andrea Pirozzi visto che tutti i candidati hanno avuto esito negativo dal tampone effettuato.

Prosegue senza sosta la campagna elettorale per gli altri candidati come Pasquale Crisci di Città di Idee anche in questo caso con mini-video a spiegare i vari punti del programma.

Stesso discorso per Igino Nuzzo di Fratelli d’Italia e la sua squadra, in questo caso segnaliamo un piccolissimo video della durata di qualche secondo con la leader di Fdi Meloni che fa gli auguri al candidato sindaco.

Come pungiglione ci stiamo impegnando per il referendum costituzionale e in particolar modo sul NO in quanto riteniamo che la riforma sia pessima, scritta male e foriera di conseguenze pericolose per la tenuta democratica dal Paese. Per questo motivo anche in questa rubrica non ci tiriamo indietro e vi invitiamo a VOTARE NO.

www.pungiglioneblog.com

Alfredo Ferrara