00 2 min 6 anni


Finalmente, ci stavamo preoccupando che soltanto noi avevamo questa percezione.
Mentre i zinziani celebrano il lutto per la mancata candidatura di Gianpiero per le prossime politiche, “Fumato” dai Cesaro e Co., a Casal di Principe Elisabetta Corvino incalza FI e Berlusconi.
Il motivo? La composizione delle liste. La Corvino si sofferma sul colleggio che interessa Casal di Principe Aversa, ma la situazione, altrove, non è così diversa… Anzi.
Ecco il post di Elisabetta Corvino:
“Grazie Presidente Berlusconi per avermi rispettato, risparmiandomi la vergogna di una candidatura in queste liste che offendono la dignità della nostra terra.
Il collegio Aversa – Casal di Principe dimenticato, saccheggiato e poi dimenticato. Non avevo intenzione di candidarmi, ma rivendico il diritto del mio territorio ad avere i propri rappresentanti. Mi oppongo alla vergognosa prassi elettorale di imporre dall’altro i nomi delle persone che devono decidere per noi in Parlamento, persone che non hanno sofferto per le nostre ferite, che non hanno lottato per la nostra gente, persone che non hanno nulla a che vedere con la nostra storia. Rivendico quel pezzo di sovranità popolare che ci hanno sottratto e che pure ci appartiene! Sono un dirigente provinciale di Forza Italia e non sto lì solo per fare la bella statuina, ma per partecipare ai processi decisionali in forza dei sentimenti e delle competenze che ritengo di possedere e il coordinamento regionale aveva il dovere di consultarmi! La vergogna consumata nel mio collegio è una sconfitta per tutti!”
 

bocchetti