00 3 min 5 anni

MADDALONI- Si è messa in moto la macchina organizzativa: obiettivo arrivare perfettamente preparati all’appuntamento per il prossimo 4 maggio, la 2^ tappa del 5° Giro Ciclistico della Campania in Rosa. Al via circa 150 atlete comprese le nazionali di Russia, Francia e Svizzera. Sarà una bella occasione per ribadire la vocazione ciclistica della città e per promuovere il ricco patrimonio storico, culturale e paesaggistico di Maddaloni.
In occasione della presentazione ufficiale del Giro, avvenuta nel Villaggio dei Ragazzi lo scorso 14 febbraio, gli aspetti tecnici della tappa sono stati già ufficializzati.
Lo stesso Villaggio dei Ragazzi, come spesso è avvenuto in passato, sarà il quartier tappa della frazione; alle 11,30 inizierà il ritrovo per tutte le operazioni tecniche preliminari; alle 12,15 avverrà la presentazione dei team partecipanti con la firma del foglio di partenza, alle 13,40 vi sarà la partenza ufficiosa con un giro d’onore a passo turistico lungo le principali vie cittadine; alle 14 la partenza ufficiale sulla SS.7 Appia appena superato i Giardinetti in direzione S. Maria a Vico.
Il percorso della tappa è il seguente: Maddaloni, S. Maria a Vico, Arpaia, Airola, Moiano, S. Agata de’ Goti, Loc. Capitone, Cantinella, Valle di Maddaloni, Ponti della Valle, Maddaloni (Giardinetti, Via Caudina, Via Serg. Del Monaco, Corso I° Ottobre, Piazza Umberto, Via Marconi, Via Santacroce, a dx Via Roma, Via Brecciame), Rotonde S. Clemente/Tredici, Centurano, S. Lucia, Bivio Garzano, Bivio Santuario di S. Michele, Valle di Maddaloni, Cantinella, Loc. Capitone, Loc. Molino Corte, Bagnoli di S. Agata de’ Goti, Valle di Maddaloni, Ponti della Valle, Maddaloni (Giardinetti, Via Caudina, Via Serg. Del Monaco, Corso I° Ottobre, Piazza della Vittoria) – ARRIVO – per complessivi km. 76,900.
L’arrivo è previsto intorno alle ore 16, seguirà la premiazione e la vestizione delle maglie nel cortile del Villaggio dei Ragazzi. 
In un primo incontro informale con l’assessore allo sport Caterina Ventrone gli organizzatori hanno proposto una serie di iniziative collaterali per promuovere il nostro territorio e che saranno rese note una volta definite con la collaborazione di enti e associazioni locali.

Redazione