00 3 min 2 anni

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 2 settembre 2022, si è tenuta una riunione di coordinamento per le operazioni di ricerca di Giuseppina De Luca e Luciano Barba, scomparsi lo scorso 29 agosto dall’abitazione in cui vivevano in Caserta.

Le operazioni di ricerca, come previsto dal “Piano provinciale coordinato per la ricerca delle persone scomparse” approvato dalla Prefettura di Caserta, sono state attivate nell’immediatezza della denuncia di scomparsa, formalizzata nella giornata di ieri, ed hanno visto l’ istituzione di un “Posto di comando avanzato” nel luogo della scomparsa, coordinato dai Vigili del Fuoco.

Alla riunione, coordinata da questa Prefettura, hanno partecipato i rappresentanti delle Forze di Polizia, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dei Comandi delle Polizie Municipali dei Comuni di Caserta, Maddaloni e San Nicola La Strada, i cui territori ricadono nell’area delle ricerche.

È stato fatto un punto sullo stato delle operazioni in atto e programmate, sulla base delle informazioni acquisite, le ulteriori attività da intraprendere nelle prossime ore, che saranno assicurate con il concorso delle componenti della protezione civile, del mondo del volontariato, e con l’impiego di unità cinofile e droni.

L’annuncio della scomparsa è rimbalzato sui social fin dalle prime ore da parte delle figlie della donna, preoccupate anche per le condizioni di salute di entrambi.

Buona sera a tutti,
faccio questo post perchè da un paio di giorni, a San Clemente, è scomparsa mia mamma insieme a suo marito.
Mia mamma è una persona malata, non in grado di intendere.
Suo marito è non vedente.
Sono scomparsi Lunedì, e non c’è stata più alcuna traccia di loro.
Essendo io al Nord, a Ravenna, son stata contattata dai miei fratelli, ma ho comunque pensato potesse essere utile scrivere un post su questo gruppo, per chiunque magari possa averli visti.
Il nome di mia mamma è Giuseppina de luca, mentre l’uomo si chiama Luciano Barba.
Vi prego infinitamente di scrivermi se qualcuno l’avesse visti.
Lascio qui anche il profilo di mia sorella AngelaCarlo SimeoneFrascarino
Perdonatemi il disturbo, e grazie a chiunque condividerà.

Redazione On Line