00 2 min 7 anni

Aggiornamento
Caos, paura,  preoccupazione e addirittura lacrime per i residenti del Parco Vivara i quali impauriti hanno abbandonato le proprie abitazioni e sono corse in strada. Pochi mminuti fa sono arrivati i vigili del fuoco che sono attualmente impegnati per le operazioni di spegnimento delle fiamme.

É ancora emergenza a Maddaloni per il rogo di sterpaglie e rifiuti che interessa il centro abitato, in particolare il complesso di case a Via Aldo Moro, situato a poche decine di metri dal Conad.
Già qualche ora fa, una nube tossica sprigionata dalla combustione di rifiuti speciali, soprattutto copertoni e mobili, ha invaso la provinciale 335 e le fiamme sono state poi spente dai pompieri.
Il copione si è ripetuto qualche minuto fa e ora i piromani sono tornati a colpire; cosicché nube di fumo puzzolente ha ricoperto la palazzine in cui vivono centinaia di famiglie.
Via Aldo Moro è invisibile dal fumo.
Attualmente i vigili del fuoco non sono ancora potuti intervenire perché avevano tutte le squadre impegnate in altri interventi in provincia, sul posto ci sono alcune camionette della protezione civile e la polizia per cercare di domare l’incendio.
 

bocchetti