00 2 min 3 anni

MADDALONI- Si è svolta il 25 febbraio scorso la campagna di donazione del sangue da parte del personale della Scuola di Commissariato dell’Esercito che ha accolto prontamente il forte appello pervenuto dal Dott. Pasquale AMATOresponsabile del Reparto di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera di Caserta.

Circa 40 i militariche,animati da valori di solidarietà e partecipazione, hanno aderito con entusiasmo e si sono resi disponibili alla donazione che si è svolta nel pieno rispetto delle misure di contrasto, contenimento e prevenzione della diffusione del virus COVID – 19.

L’attività è stata possibile grazie alle autoemoteche dell’AVIS Caserta coordinate dal Presidente della predetta Associazione, Avv.to Franco LAURO, e dal personale sanitario  specializzato dell’Ospedale di Caserta.

Il Dottor AMATO, nel ringraziarei militari della Scuola di Commissariato per il nobile e significativo gesto, ha evidenziato come ancora una volta l’Esercito Italiano si sia reso disponibile per le esigenze della società, e come oggi, ancora di più,sia al fianco dei cittadini e al servizio della Nazionein questo particolare e delicato periodoin cui la donazione di sangueha subito un forte e palese rallentamento a seguito della crisi epidemiologica dovuta al COVID – 19.

Il Comandante della Scuola di Commissariato,Brig.Gen. Francesco RICCARDI, nel sottolineare il lodevole senso di solidarietà e sensibilità istituzionale palesato dai militari che hanno aderito all’ iniziativa, ha evidenziato la necessità, ancor più sentita nell’attuale situazione, di ricercare tutte le possibili sinergie e forme di collaborazione per venire incontro, in modo più efficace e proficuo, alle esigenze della collettività e del Paese.

Redazione