00 3 min 6 mesi
C’è già un’ipotesi che spiegherebbe la causa del decesso, ma al momento nessuna pista è esclusa: l’uomo lascia una moglie e due figli

Il corpo di un uomo di 42 anni è stato trovato nella notte nel parcheggio abbandonato sotto il settore ospite dello stadio Maradona, dove ieri sera si è disputato il big match Napoli-Milan. Come riporta SkySport, “la sua scomparsa è stata denunciata da un amico che era con lui che non lo ha più visto all’uscita dello stadio. Entrambi senza biglietto, infatti, stavano cercando di arrivare sugli spalti attraverso un cunicolo“. Con il passare delle ore si è scoperta l’identità dell’uomo.

Si tratta di Tony Scotto Di Luzio, 42 anni, persona molto conosciuta a Bacoli. Sposato, due figli, Tony Scotto sarebbe morto in seguito ad una caduta da circa 20 metri, forse proprio nel tentativo di scavalcare per entrare allo stadio senza biglietto. Questa al momento la tesi più probabile.

Lo stesso sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, ha voluto ricordare la vittima:

Tony era un padre affettuoso, un uomo che adorava la sua famiglia e la sua terra. Tony è un figlio di Bacoli. Amava tanto la vita. Sempre con il sorriso stampato sul volto. Sempre gioviale.A soli 42 anni, lascia un grande dolore. Lascia due figli piccoli, moglie, familiari. Una famiglia di persone di grandi lavoratori. E tanti, tantissimi colleghi e amici. Le autorità competenti accerteranno cosa è accaduto ieri notte, nei pressi dello Stadio “Diego Armando Maradona”. Adesso, solo lutto. E dolore per una grave perdita.Lo ricorderò per sempre, quando, da giovanissimo tifoso del Napoli, entrambi abbonati in Curva A, seguivamo il nostro amato Napoli. Insieme a tanti altri bacolesi. Erano i tempi del ritorno in Serie A, dopo il buio del fallimento. Andare allo stadio era sempre una grande gioia.E così dovrebbe essere, sempre. Per tutti. Ci lascia un giovane. Un amico di vecchia data. Un figlio di Bacoli. Possa tu riposare in pace, Tony.

  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre