00 2 min 5 anni

MADDALONI- Ressa, file, proteste e polemiche. Ma anche dipendenti superstressati e contrasti nell’organizzazione degli uffici. Tanto che nil responsabile della posizione organizzativa Gaetano Mandato, documentando le insormontabili carenze, ha chiesto di essere sollevato dall’incarico. Dopio giorni di tensioni arriva la risposta organizzativa del comune a firma dell’assessore Rosa Rivetti. Visti i tempi lunghi di elaborazione delle carte di identità elettroniche (raccolta impronte digitali e accreditamento on line con il Viminale) arriva, anche a Maddaloni come accade in altri comuni, la prenotazione delle prestazioni.

Ecco il comunicato:

Si comunica che il  tempo stimato per il rilascio di ogni Carta di Identità Elettronica è di circa 15 minuti,   per questo motivo, al fine di non creare lunghe code agli sportelli ed offrire il miglior servizio possibile, gli utenti sono invitati, a far data dal 25 Marzo 2019 a presentarsi agli sportelli previo appuntamento.

       L’appuntamento deve essere richiesto effettuando la prenotazione presso l’ufficio anagrafe comunale.

          Nel giorno stabilito per l’appuntamento, il cittadino dovrà presentarsi personalmente presso gli sportelli dell’Ufficio anagrafe munito della carta d’identità in scadenza o denuncia di smarrimento, di una fotografia formato tessera recente e della tessera sanitaria.

          Tenuto conto che non sarà più possibile rilasciare il documento contestualmente alla richiesta, raccomandiamo ai cittadini di rivolgersi all’Ufficio anagrafe in anticipo rispetto alla data di scadenza dell’attuale carta d’identità (non prima, comunque, di 180 giorni dalla naturale scadenza).

        Si  comunica, infine, che fino a tale data saranno rilasciate n. 12 carte di identità di mattina  e n. 7 nel pomeriggio.

                                                     L’Assessore ai Servizi Demografici

                                                                         Rosa Rivetti

Redazione