00 2 min 2 anni

Una persona, con molta probabilità di origine straniera, è stata travolta da un convoglio in corsa a un paio di chilometri dalla stazione di Cancello.

L’investimento è avvenuto alle 12,35 proprio all’altezza del ponte ferroviario che diffatti segna il confine tra Acerra e San Felice a Cancello.

Il treno regionale proveniente da Napoli in direzione Caserta/Cassino si è trovato di fronte l’uomo che attraversava i binari in una zona distante sia dalla stazione che da eventuali passaggi a livello.

Secondo una prima ricostruzione, avrebbe scavalcato le recinzioni, poste a protezione senza riuscire ad evitare il convoglio proveniente da Acerra, che nel tratto viaggia a velocità e che nulla ha potuto per evitare la tragedia.

Immediatamente si sono attivati gli uomini della Polfer di Cancello, che con non poche difficoltà, hanno raggiunto il luogo dell’impatto.

La Polfer ha, poi, richiesto l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti di rito.

Il traffico è ancora sospeso, in corso gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria.

I treni Regionali e Metropolitani stanno già subendo cancellazioni, limitazioni di percorso e instradamenti sul percorso alternativo via Aversa, con bus sostitutivi che hanno già prelevato diverse persone presso la stazione di Cancello.

Puoi conoscere l’andamento del tuo treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di tuo interesse con Cerca Treno.

Redazione On Line