00 2 min 6 anni


Al via questo fine settimana “Terre d’Europa”, winter school promossa da Pina Picierno, al Belvedere di San Leucio tre giorni di formazione politica con incontri, lezioni, confronti e seminari. In agenda tavoli tematici su Europa, mediterraneo, coesione, economia, sviluppo e legalità, con importanti ospiti della politica, del giornalismo, dell’impresa, della giustizia e del mondo della cultura.
Al Belvedere San Leucio di Caserta si terrà, da venerdì 1 dicembre dalle ore 16 fino alla mattina di domenica 3, la scuola di formazione politica “ Terre d’Europa” promossa dall’europarlamentare del Pd Pina Picierno.
100 ragazzi del Sud che incontreranno l’Europa nel cuore del Mezzogiorno per conoscere le possibilità che la Comunità Europea mette a disposizione del nostro territorio. Tra gli interventi si segnalala la presenza di Claudio De Vincenti Ministro per la Coesione territoriale e del Mezzogiorno, venerdì alle ore 16,45, e la partecipazione di Maria Elena Boschi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, sabato alle ore 12,30.
“Solo l’incontro con l’Europa puó davvero far riemergere quello spirito europeista che le giovani generazioni rischiano di smarrire. L’Europa non puó che renderci forti come testimoniano molti ospiti di questa scuola. L’Europa non è altrove. È ora di viverla appieno – dichiara Picierno – è questo lo spirito col quale nasce questa scuola”.
Ufficio Stampa On.le Pina Picierno Deputata al Parlamento Europeo PD-S&D
 

bocchetti