00 2 min 8 mesi

L’aggressore, che occupava la corsia di marcia con un furgone, prima ha avuto un  diverbio con uno dei due conducenti, successivamente ha teso un agguato all’altro conducente aggredendolo con il casco, frantumando il vetro dell’autobus, colpendolo al volto

La FILT-CGIL si trova a denunciare, suo malgrado, l’ennesimo atto di aggressione a due lavoratori dipendenti di AIR CAMPANIA.

La scrivente O.S.  esprime piena solidarietà ai due lavoratori che il giorno 06/09/2023  sono stati vittime dell’ennesimo episodio di aggressione, mentre svolgevano l’attività lavorativa sulla linea 8, che collega il quartiere S.Tommaso.

L’aggressore, che occupava la corsia di marcia con un furgone, prima ha avuto un  diverbio con uno dei due conducenti, successivamente ha teso un agguato all’altro conducente aggredendolo con il casco, frantumando il vetro dell’autobus, colpendolo al volto.

Il conducente è stato trasportato in ospedale per le necessarie cure.

La scrivente denuncia fermamente qualsiasi atto di violenza condannando l’autore di tale gesto.

Queste forme di violenze e di aggressioni ci hanno portato a scioperare il 9 settembre dello scorso anno e oggi ci troviamo a reiterare la necessità di un intervento risolutivo a tutela della sicurezza  e dell’incolumità delle  lavoratrici e dei lavoratori, che con responsabilità e diligenza, caricandosi di tutti i rischi che affrontano gli operatori front-line, quotidianamente prestano la propria opera lavorativa a garanzia dei servizi essenziali alla mobilità dei cittadini.

Ormai per il susseguirsi di tali episodi chiediamo  agli Organi competenti dellaRegione Campania di  istituireun Comitato della Sicurezza con la partecipazione delle Aziende del TPL e delle Istituzioni interessate.

Immediatamente chiederemo ad horas una riunione al Prefetto di Avellino.

STOP ALLE AGGRESSIONI!!!

            

   

Redazione