00 2 min 3 anni
Nella serata di ieri 31 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno tratto in arresto L.H., 19enne ed un minore, resisi responsabili di furto in concorso in un’abitazione di Urgnano.
Alle ore 19 circa, la Centrale Operativa del Comando Compagnia di Treviglio è stata allertata dai proprietari di un’abitazione di via Bonaita di Urgnano circa il patito furto da parte di due giovani che, vistisi scoperti, si erano poi dati alla precipitosa fuga. Inseguiti da uno dei coniugi, hanno scavalcato diverse recinzioni dei condomini vicini di via Rimembranze dove i militari della Stazione di Urgnano, prontamente intervenuti per le ricerche, li hanno rintracciati e tratti in arresto. 
Dopo le formalità di rito, come disposto dalle Autorità Giudiziarie di Bergamo e Brescia, il minorenne è stato collocato presso una comunità di Roncadelle, in provincia di Brescia, mentre il maggiorenne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Treviglio in attesa di essere processato con rito direttissimo in modalità videoconferenza nella giornata odierna.
 

Fonte: carabinieri – sala stampa

Redazione On Line