00 2 min 5 anni

Verso le 15 una donna, R. C. anni 42, single di Cardito, funzionaria di banca, si è lanciata dall’arcata centrale dei Ponti della Valle, dal lato del passaggio a livello soppresso. Sul posto si sono precipitate due ambulanze e i Carabinieri. Le condizioni della donna sono apparse subito disperate e non hanno lasciato speranze.
La donna, si è lanciata dall’ultimo dei tre piani di arcate. Data l’altezza il corpo risulta essere letteralmente irriconoscibile; le forze dell’ordine stanno cercando elementi utili al riconoscimento.
L’acquedotto Carolino torna teatro di estremi gesti dopo l’ultimo avvenuto solo pochi mesi fa.
PRIMO AGGIORNAMENTO
Il comando della Polizia Municipale di Valle di Maddaloni ha messo a disposizione dei Carabinieri i filmati del sistema di videosorveglianza. Per il sindaco Francesco Buzzo, costretto a commentare il secondo suicidio in quasi tre mesi, si pone il problema della tutela del monumento che è diventato nell’immaginario collettivo luogo di elezione per compire gesti insani in modo plateale. Purtroppo il monumento si presta alla teatralità dell pulsioni suicidarie che cercano ribalte per amplificare gli insani gesti.
A scopo preventivo, sarebbe necessario, da subito, attivare gli infopoint, che garantirebbero la presenza fisica di una guardania e una condizione di deterrenza indiretta per chi scavalca, abusa del monumento o addirittura arriva a compire gesti estremi.
SECONDO AGGIORNAMENTO: La donna, il cui corpo è stato trasferito all’ Ospedale di Caserta per gli esami autoptici, è originaria di Cardito.

Redazione On Line