buzzo sindaco valle maddaloni
00 2 min 2 anni

VALLE DI MADDALONI- Il comune di Valle di Maddaloni ammesso al finanziamento di riqualificazione funzionale e messa in sicurezza di edifici scolastici destinati ad asili nido e scuole dell’ infanzia.

Sindaco Buzzo di che si tratta?

Di un finanziamento di circa 532 mila euro che consentiranno il recupero funzionale della scuola di via Serao. Mi preme esprimere un giudizio: la maggioranza silenziosa lavora e ottiene risultati. Questo marca la differenza con la minoranza rumoroso e inconcludente.

Si tratta di “Fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale”?

L’ammissione al contributo, che rientra nell’ambito dei fondi previsti dal PNRR per il sistema di Istruzione, si inserisce nella programmazione degli interventi per il risanamento della rete scolastica territoriale. Il progetto, con l’invio del decreto di ammissione, che consente di avviare tutte le procedure per l’affidamento dei lavori.

L’obiettivo quale è?

L’apertura di un nuovo spazio educativo per i bambini che consentirà di dare una prima importante risposta alle richieste dei nostri concittadini, che potranno usufruire, sul territorio comunale, di un ambiente sicuro, volto a favorire la crescita, la socializzazione e lo sviluppo della personalità dei propri figli. Si tratta di un primo passo, che apre la strada alla concretizzazione di obiettivi della medesima portata, con la finalità di attribuire una costante centralità alle Scuole e alle famiglie”.

Redazione