00 3 min 4 anni

Buon Anno dal Pungiglione.

Settimana decisamente vacanziera quella che ci siamo lasciati alle spalle.

Si segnala solo il consiglio comunale di Cervino, ma tutto è filato liscio come l’olio, da segnalare anche ad Arienzo le lezioni al plesso Valletta ritarderanno di una settimana causa completamento lavori e quindi si comincerà il giorno 13 Gennaio.

A San Felice a Cancello continua a non riunirsi la fantasmagorica neo giunta del sindaco Ferrara, almeno all’albo pretorio nulla sembra essere pubblicato in tal senso, siamo quasi ad un mese dall’annuncio stombazzato ai giornali della pace fatta con maggioranza e addirittura con i nomi della neo giunta e relative deleghe.

A Santa Maria a Vico tutto procede oramai con finta calma, siamo entrati nel lungo periodo pre elettorale non solo per il comune ma pure a livello regionale e non sono pochi i protagonisti suessolani che si stanno nominando in questo periodo.

Partiamo dalle comunali.

I nomi in lizza sono Pirozzi, ma non è certa una sua ricandidatura, ma se lo fosse pensiamo poi non avrebbero spazio Veronica Biondo e Michele Nuzzo. Pasquale Crisci oramai sembra orientato a costruire una sua di lista personale. Poi è tutto da capire come si muoverà Telese se sarà attratto di più dalle trombe comunali o da quelle regionali.

Passano per le regionali i nomi sono tanti, troppi, che stanno circolando, come ad esempio quello del sindaco di Arienzo Davide Guida.

Di certo un nome sicuro per queste regionali lo abbiamo, si tratta di Alfonso Piscitelli che ormai è già in campagna elettorale scegliendo lo schieramento di destra e formando la nuova lista : Campania in Movimento. Mai nome fu più azzeccato, visto che Piscitelli passa da destra a sinistra con una certa disinvoltura, accettato dobbiamo dire dalle coalizioni di destra e sinistra con altrettanta disinvoltura.

Tra un po’ le feste finiranno e si comincerà a far sul serio.

Giusto da segnalare il premio persona dell’anno 2019 della Valle di Suessola che i lettori del pungiglioneblog hanno assegnato a Giuseppe Guida in questo link potrete leggere il nostro articolo in merito.

Alfredo Ferrara