00 2 min 3 mesi

Siamo come tutti fermi e incollati nella visione e nell’ascolto del Festival di Sanremo. Come sempre se con occhio abbiamo guardato le imprese di Amadeus, con un altro le vicende della politica locale.

E’ anche vero che riguardo la politica locale c’è poco da dire anche per il fatto che le amministrazioni sono impegnate nell’organizzazione del Carnevale. Complice maltempo la manifestazione di San Felice a Cancello è stata rimandata il giorno 18 febbraio.

Attesissimo il Carnevale arienzano con tanti ospiti, stavolta dalla fedina penale pulita, come Peppe Iodice tra gli altri. Carnevale congiunto invece quello tra Cervino e Santa Maria a Vico, cosa che ci piace moltissimo.

Stavolta dobbiamo dire che è Cervino a rubare la scena. Continuano gli scontri tra Biagio Di Nuzzo e Giuseppe Vinciguerra, il contendere sono ancora sul come si scelgono gli appalti. Discussione che al momento è ferma sui muri di Cervino vedremo semmai arriverà nella sua sede consona e cioè il consiglio comunale.

Intanto da segnalare una impresa, possiamo definirla così, di un cittadino di Cervino -Angelo Iaderosa – maggiore dell’Areonautica. Ebbene il signor Iaderosa, ha compiuto una bella impresa in Antartide: ha posizionato il cartello sulla superficie della stazione Mario Zucchelli – Baia Terra Nova, base scientifica, situata a una distanza di 15.954 km dal territorio comunale.

Le parole del sindaco Giuseppe Vinciguerra, congiuntamente all’intera Amministrazione:

“𝘙𝘪𝘯𝘨𝘳𝘢𝘻𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘪𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘪𝘵𝘵𝘢𝘥𝘪𝘯𝘰, 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘭𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘯𝘥𝘰𝘤𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘴𝘵𝘳𝘢𝘰𝘳𝘥𝘪𝘯𝘢𝘳𝘪𝘢 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵à. 𝘓𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢, 𝘵𝘦𝘴𝘵𝘪𝘮𝘰𝘯𝘪𝘢𝘵𝘢 𝘥𝘢 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘦 𝘪𝘮𝘮𝘢𝘨𝘪𝘯𝘪, 𝘴𝘪 𝘵𝘳𝘢𝘥𝘶𝘤𝘦 𝘪𝘯 𝘶𝘯 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘰𝘳𝘨𝘰𝘨𝘭𝘪𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘶𝘯𝘪𝘴𝘤𝘦 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘢 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘵à 𝘤𝘦𝘳𝘷𝘪𝘯𝘦𝘴𝘦”.

Straordinario.

A Santa Maria a Vico guasto alla rete idrica. Si è interrotto l’approvvigionamento d’acqua ma il guasto è stato risolto con una certa rapidità.

Una settimana relativamente tranquilla in cui tra Sanremo e Carnevale c’è stato poco tempo per la polemica politica.

Ci aspettiamo una prossima settimana più agguerrita.

Alfredo Ferrara