00 4 min 3 anni
CARABINIERI DI VITERBO: UN ARRESTO PER DETENZIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE 
Nel pomeriggio di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Viterbo traevano in arresto in flagranza di reato una ragazza U.E., viterbese di anni 24. In particolare nel corso di un servizio antidroga attuato a Viterbo nella zona di Valle Faul, i militari fermavano l’autovettura condotta dalla donna con a bordo una sua coetanea. Durante le fasi del controllo le ragazze assumevano un atteggiamento nervoso tale da destare i sospetti dei militari ed al termine degli accertamenti la ventiquattrenne veniva trovata in possesso di cinque ovuli confezionati di sostanza stupefacente di tipo eroina del peso complessivo di circa 15 grammi, di cui cercava invano di disfarsi, oltre a tutto l’occorrente per il taglio ed il confezionamento della sostanza. La ragazza era già stata fermata e tratta in arresto dal NORM per fatti analoghi appena un mese fa, venendo trovata sempre con alcune dosi di eroina. Al termine delle formalità di rito veniva tratta in arresto per detenzione ai fini di spaccio e sottoposta agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G..
CARABINIERI DI MONTEFIASCONE: UN ARRESTO ED UNA DENUNCIA DA PARTE DEI CARABINIERI DI SAN LORENZO NUOVO E DEL N.O.R. DELLA COMPAGNIA PER DETENZIONE DI ARMI DA FUOCO 
Lo scorso martedì, i Carabinieri della Stazione di San Lorenzo Nuovo al termine di specifica attività info-operativa hanno arrestato un uomo di 44 anni e denunciato uno di 50 anni, entrambi abitanti del posto. I militari dell’Arma, grazie ai quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno organizzato delle attività di perquisizione nei confronti di due soggetti già seguiti da un po’ di tempo di militari del Comando Stazione. Le operazioni sono state svolte insieme Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Montefiascone e con il prezioso contributo del Nucleo Cinofili di Roma Santa Maria di Galeria cui è stato chiesto ausilio. I sospetti si rilevavano fondati, infatti venivano rinvenuti e sequestrati a carico di entrambi i destinatari di perquisizione: 
· un fucile con le “canne mozze” per renderlo facilmente occultabile; 
· una decina di cartucce non denunciate;
· una carabina ad aria compressa con potenza superiore a 7,5 joule.
In entrambi i casi, le armi sono state rinvenute nei terreni adiacenti le abitazioni dei due soggetti, occultati all’interno di una rimessa per attrezzi, e sono state scoperte solo grazie allo speciale addestramento dei cani del Nucleo Cinofili. Uno dei due soggetti veniva tratto in arresto nella flagranza di reato per detenzione illegale di arma da fuoco modificata ed in più segnalato alla Prefettura perché aveva con sé 3 grammi di marijuana. L’altro è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Viterbo. Le indagini proseguono per verificare se le armi sono state utilizzate in recenti attività delittuose nella zona.

Fonte: carabinieri – sala stampa

Redazione On Line