10 3 min 2 settimane

In San Felice a Cancello ancora un’altra settimana in cui si continua ancora a cercare il signor Giuseppe Guadagnino. Purtroppo ancora disperso da quel terribile 27 agosto.

I soccorritori non stanno lesinando professionalità, forze e mezzi in questa difficile operazione. Mai si sono arresi e non si arrenderanno di certo nonostante, bisogna dirlo, le speranze di ritrovare vivo il signor Guadagnino sono praticamente zero.

I soccorritori stanno anche utilizzando un mezzo anfibio di ultima generazione fatto venire appositamente dal comando dei vigili del fiuoco di Modena.

Dopo il ritrovamento della signora Agnese Milanese la procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo anche per omicidio colposo. Già aperto un fascicolo per disastro colposo. Al momento in cui scriviamo non vi sono persone iscritte nel registro degli indagati.

C’è anche da dire che le operazioni si recupero sono messe in difficoltà da maltempo che continua a imperversare.

Il sindaco Nuzzo ha disposto la sospensione del mercato settimanale e il rinvio dell’apertura dell’anno s

Ad Arienzo, pure colpita pesantemente dal nubifragio del 27 agosto, è stato rinviata la chiusura dell’Arienzo Village, per rispetto a situazioni di disagio e dolore che sta vivendo la popolazione. Stessa motivazione per il rinvio dei festeggiamenti in Capodiconca.

Sempre in Arienzo si è tenuto un consiglio comunale il 04 settembre. Ancora una volta nonostante la sedutta ordinaria non sono rispettati i termini di convocazione. Secondo il consigliere di minoranza Mattia Vigliotti sul suo profilo fb spiega che questa convocazione in violazione dei termini è dovuta al fatto che nella delibera del 07/06/2024 ha fatto ricorso al Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale ( PREDISSESTO) ed aveva a disposizione 90 giorni per approvare un prospetto del piano. Il piano è stato approvato il 04/09/2024, ovvero 89 giorni dopo, quindi, se avessero atteso la documentazione per convocare il Consiglio saremmo andati oltre i tempi utili.
Come è possibile che si è rischiato di non approvare il Piano del PREDISSESTO e di ridursi agli ultimi giorni utili?!

Sempre secondo il consigliere Vigliotti, le addizionali Irpef e l’aliquota Imu modificate per far fronte al piano di riequilibrio.

Due nuove assunzioni nel comune di Santa Maria a Vico. Il sindaco Andrea Pirozzi ha commentato: “Queste nuove assunzioni rappresentano un passo importante verso una pubblica amministrazione sempre più dinamica e attenta alle esigenze dei cittadini. Il nostro obiettivo è rafforzare il personale per garantire risposte – si legge ancora – più rapide e un’amministrazione vicina alle persone, capace di affrontare le sfide quotidiane e di portare avanti progetti di sviluppo per il territorio“.

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni arroganti sulla politica locale e nazionale, sul calcio Napoli e sui festival della musica

Alfredo Ferrara