00 2 min 2 anni

MADDALONI. Andrea e Giggino da Pomigliano, presto sposi? Anche De Filippo finisce nella rete nascente dei sindaci di quello che dovrebbe o pretende di diventare il nuovo “Grande centro”? Rumors, indiscrezioni e chiacchiericcio estivo che sfocia nella fantapolitica. Ma nelle manovre per il “grande centro” non poteva non interessare il democristiano Andrea De Filippo. Si sa che, dopo la scissione dal M5S, il leader di Insieme per il futuro è pronto a unire le forze centriste per la creazione di un terzo polo distante da centrodestra e centrosinistra. E non è una ipotesi. Già si è passati dalle parole ai fatti: c’è stato un incontro tra Di Maio e il sindaco di Milano, Beppe Sala. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, c’è già il primo passo della nascente rete dei sindaci. Un soggetto politico con un progetto condiviso, dunque, con l’obiettivo di raccogliere il sostegno di primi cittadini e consiglieri comunali. Ma per andare oltre le suggestioni estive abbiamo contattato, o forse è meglio dire molestato, l’Imperatore della maggioranza arcobaleno.

Sindaco, De Filippo-Di Maio, prove di grande centro?

Se dovessi relazionarmi con Di Maio avrei in testa i bisogni di Maddaloni. Da qui a dire che potrà nascere qualcosa con lui o con altri per me è prematuro.

Ma ci può dare conferma che é interessato al grande centro?

No comment.

Che fa, si sottrae alla domanda?

La verità? Da stamattina ho incontrato oltre nove cittadini, alle prese con moltissimi problemi, francamente al momento l’obiettivo è essere pronti sui problemi reali. E’ vero tutto e il contrario di tutto. L’unica cosa certa è che si parla di politica fatto sotto l’ombrellone, buona per parlare e passare il tempo.

Ma non conferma e non smentisce?

Fate voi…

Redazione