00 2 min 2 anni
Foto: Facebook
La 28enne, madre di due figli di 5 e 7, è in condizioni gravissime: è ricoverata nell’unità di Anestesia, Rianimazione e Terapia dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta

Ha appena 28 anni Angela Iannotta, finita in coma dopo essersi sottoposta a due interventi di bypass gastrico, perché voleva “assolutamente dimagrire”. Madre di due figli di 5 e 7 anni, Angela si trova ora nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

LA VICENDA – Con l’obiettivo di perdere peso, la donna aveva subito due operazioni, condotte dello stesso dottore. La prima in una clinica abruzzese, successivamente alla quale si sono verificati i primi problemi. Febbre, difficoltà respiratorie e cardiache, vomito continuo e dimagrimento rapido. In seguito sono comparsi dolori gastrointestinali e ginecologici, infine edemi agli arti. Circa venti giorni fa Angela si è rivolta nuovamente al dottore, subendo la seconda operazione. La condizioni della 28enne non sono affatto migliorate, anzi, ha accusato una peritonite perforante e una grave infezione al colon, pancreas e milza. Nell’ospedale casertano, la donna ha subìto una terza operazione durata circa 5 ore, riportando una setticemia.

Nella giornata di ieri, il marito di Angela, tramite gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, ha presentato denuncia al Commissariato di Polizia di Marcianise.  La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere dovrebbe aprire un’inchiesta, probabilmente per lesioni colpose gravissime, a carico del professionista, che ha il suo studio principale a Napoli. Intanto Angela lotta tra la vita e la morte.

Luigi Ottobre