00 3 min 2 anni

Poco c’è stato di rilevante questa settimana a livello politco in Valle di Suessola. Gli enti comunali, le scuole e le associazioni si stanno attivando nel mostrare solidarietà raccogliendo donazioni per sostenere concretamente il popolo ucraino.

Quindi, ecco le marce per la pace, i monumenti illuminati con i colori giallo e azzurro della bandiera ucraina, il mettere a disposizione strutture per la raccolta di beni materiali da inviare in zona di guerra, dare sollievo minimo ai martoriati abitanti.

Ci limitiamo a segnalare che da San Felice a Cancello ancora “non si conoscono” i motivi ufficiali per il mancato consiglio comunale del 17/18 febbaraio del 2022. Abbiamo l’impressione che il popolo di San Felice non conoscerà mai il perché sia stato conovocato a vacante. Una mancanza di rispetto nei confronti del popolo sanfeliciano enorme eppure quei politici spesso e volentieri utilizzano l’espressione “popolo” ogni due per tre.

A Santa Maria a Vico l’assessorato ha preparato una pergamena con un elenco dei sindaci del comune dal 1806 ai giorni nostri. Tutto molto bello. Se non fosse che ci sono almeno nel periodo 1994 al 2022 una miriade di errori suelle date, di omissioni di nominativi e di altri messi un po’ a casaccio. Un lavoro molto approssimativo e si spera che venga corretto e non esposto come sembra sia nei piani dell’amministrazione.

Ad Arienzo tiene ancora banco la polemica delle assunzioni, dopo la questione vigili, stavolta il bersaglio è lo staff del sindaco Giuseppe Guida. L’Unione Giovani Arienzani in particolar modo accusa senza troppi giri di parole l’amministrazione Guida di adottare “una politica clientelare” con i soldi dei cittadini arienzani.

A Cervino interessante sarà giovedi alle 18:00 all’Istituto Fermi la presentazione del libro: Don Peppe Diana e la caduta di gomorra”. Presente sarà l’autore Luigi Ferraiuolo e Agostino Di Meo testimone dell’uccisione e il Procuratore della Repubblica dott. Carmine Renzulli. Questo evento è organizzato dall’Associaizone Cermes for arte e cultura in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Enrico Fermi”.

Nel momento in cui scriviamo i positivi al covid in Valle di Suessola sono così ripartiti:

  • Arienzo: 72
  • Cervino: 56
  • San Felice a Cancello: 193
  • Santa Maria a Vico: 183.

Alfredo Ferrara