00 2 min 6 anni


MADDALONI- Alla fine ci ha pensato il prefetto Benedetto Basile. Da anni, si è spenta anche la voglia di ricordare e commemorare l’assassinio di Franco Imposimato. Anche in questo, se mai fosse ancora necessario ricordarlo, la politica locale è al disarmo. Limitata e confinata nelle schermaglie sui social e sulle campagne di denunce mediatiche, ha da tempo smesso di testimoniare. Nella giornata di martedì 14 novembre 2017, avrà luogo a Maddaloni un incontro pubblico dal titolo “ In Ricordo di Franco Imposimato – Lotta alla criminalità e iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso”.
Il convegno, organizzato dal Comune di Maddaloni, si terrà presso il Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”,  in Via San Francesco d’Assisi n. 119, con inizio alle ore 9,30.
Oltre al Commissario Straordinario  Prefetto dr. Benedetto Basile e  al Prefetto di Caserta dr. Raffaele Ruberto , interverranno il Procuratore capo di Santa Maria Capua Vetere dott.ssa Maria Antonietta Troncone, il  Prefetto dr. Vincenzo Panico, Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti e il Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione dr. Ferdinando Imposimato,.
Il convegno sarà moderato dal giornalista Ferruccio Fabrizio.

bocchetti