00 4 min 2 anni

Maddaloni, con una delle sue riconosciute eccellenze, protagonista in televisione. Appuntamento da non perdere in questo venerdì 22 aprile su Real Time (canale 31 del digitale terrestre, canale 160 su Sky) con la puntata odierna di “Cake Star”, l’appassionante sfida tra le pasticcerie d’Italia. Le telecamere del programma condotto da Damiano Carrara e Katia Follesa sbarcano a Caserta per un’affascinate sfida tra tre prestigiose boutique del dolce, tra cui spicca la storica “Lombardi” sita in via Forche Caudine e diretta dal celebre Pastry Chef Aniello Di Caprio, vice campione del Mondo di Lievito Madre. A partire dalle 21.20 sfida a colpi di dolci, ingredienti speciali e segreti di preparazione che vedranno in gara anche altri due marchi storici della provincia come “Cappiello” dei maestri Luigi e Michele e la rivoluzionaria “Contemporanea” guidata dall’estro di Marco Merola. Tradizione ed innovazione si sfidano sugli schermi di Real Time in una puntata che si preannuncia tiratissima. La Pasticceria “Lombardi” di Maddaloni sarà rappresentata dall’astro nascente delle creazioni, Alessandro Mango, 25 anni e da quasi dieci anima del laboratorio da dove nascono i dolci più amati dal pubblico, compresi i famosi panettoni creati proprio da Aniello Di Caprio.

Alessandro Mango con una sua creazione

Un’avventura iniziata quasi per caso, quella di Alessandro Mango, pasticcere per circostanza più che per vocazione. Una carriera iniziata per curiosità e trasformatasi in un viaggio dolcissimo. “Se mi avessero detto dieci anni fa che sarei finito in televisione a parlare delle mie creazioni, sarei scoppiato in una grassa risata. Il mondo della ristorazione – dichiara Alessandro raggiunto dalla redazione di Giornale News a poche ore dalla puntata di “Cake Star” che lo vedrà protagonista – mi ha sempre affascinato ma mai avrei creduto che sarebbe diventata la strada che mi ha formato come uomo. Inutile dire che devo tutto ad Aniello Di Caprio, la persona che con grande semplicità e senza forzarmi mi ha preso sotto la sua ala protettiva. Mi ha insegnato questo mestiere e soprattutto mi ha fatto innamorare della pasticceria. Spero di portare il più in alto possibile il nome della Pasticceria Lombardisugli schermi nazionali di Real Time. Il format del programma è sicuramente avvincente. Con cosa cercherò di stupire i miei avversari? Non voglio svelare molto – conclude il pasticcere maddalonese – ma i prodotti della nostra terra saranno i veri protagonisti”.

Alessandro impegnato in laboratorio

Caserta e i suoi dolci protagonisti del venerdì di “Cake Star” su Real Time con tre concorrenti, rappresentati delle rispettive pasticcerie, (perché la prerogativa principale del programma è proprio quella di lavorare in una pasticceria…) pronti a sfidarsi su diversi fronti: la vetrina dei dolci, le opinioni dei clienti abituali e l’immancabile cavallo di battaglia. Alessandro Mango poterà in televisione tutto il suo amore per questo lavoro e l’unica cosa che possiamo spoilerare è che tra le creazioni proposte non mancherà quella a base di mela annurca, l’oro rosso del nostro territorio. Chi vincerà la puntata di “Cake Star” e quali saranno i giudizi dei dolci preparati all’interno della pasticceria “Lombardi”? Non vi resta che accendere Real Time alle 21.20…    

Vincenzo Lombardi