00 3 min 1 anno
Appuntamento con ”Il Mercatino di Natale” e ”Natale nel rione – seconda edizione”: eventi al Borgo dei Formali, ci saranno anche 3 spettacoli teatrali

Oggi è l’8 dicembre, il giorno in cui per storia e tradizione fa il suo ingresso il periodo natalizio. Quasi un mese di festività in cui la città di Maddaloni darà vita a una serie di eventi per tutti i cittadini voluta dall’amministrazione comunale. A cominciare dai quattro appuntamenti previsti da ”Il mercatino di Natale”, organizzati dall’Aps Carnevale Maddalonese Associazione Culturale Pasquale Farina. Oggi, le due vigilie e il giorno della Befana sono previsti i classici stand natalizi, intrattenimenti musicali, animazioni per i bambini e una serie di degustazioni, con caldarroste e cioccolata calda. Inoltre happy hour con Santa Claus, con l’occasione per i più piccoli di fare una foto con Babbo Natale, mentre il 6 gennaio a via Cornato ci sarà l’arrivo della Befana.

Appuntamento poi con la seconda edizione del ”Natale nel rione”

Sabato 17 presso la Libreria Hamletica la presentazione del libro autore maddalonese, mentre l’associazione ”Un fiore per la vita” dà la possibilità di assistere sul Borgo dei Formali a pitture, mestieri ed arti antiche, antiquariato, addobbi natalizi artigianali, enogastronomia, mostre presepiali, musiche natalizie, danze popolari e canti gospel. Il 18 spazio invece alla sfilata di auto e moto d’epoca dell’associazione ”Amici di Maddaloni”, con arrivo a piazza Matteotti. Sempre domenica l’esibizione del gruppo folkloristico e di musica tradizionale ”Taranterrae”. Lunedì 19 al Villaggio dei Ragazzi tombolata con premi, intrattenimenti con balli e karaoke, rinfresco con panettone e brindisi d’auguri.

Non può mancare il teatro: e allora il giorno di Natale gli ”Amici del treno per Napoli delle 6:30” si esibirà in uno spettacolo natalizio alla Scuola Aldo Moro. Mercoledì 28 ”Le maschere calatine” saranno in scena nella Sala Chollet del Villaggio dei Ragazzi. Si chiude il 4 gennaio – ancora all’Aldo Moro – con ”Mamma piccole tragedie minimali” di Annibale Ruccello.

  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre