00 4 min 1 anno
Domenica mattina arriva ad Arienzo l’ultima in classifica che però ha realizzato due imprese contro squadre di alta classifica

Prova d’appello importante per la Maddalonese che domenica mattina ad Arienzo (fischio d’inizio alle ore 11) incontra il primo snodo “caldo” del campionato. Undici giornate al termine della stagione regolare e zona playout distante quattro punti con cinque gare tra le mura amiche e sei in trasferta. Un cammino reso leggermente più lastricato dalle ultime due sconfitte contro Casoria e Real Forio. Nulla da recriminare per il ko subito contro i napoletani, corazzata del girone secondi in classifica, tanta amarezza per quello maturato sull’isola contro una compagine nettamente alla portata.

L’attuale classifica del girone A
Mister Bovienzo con il problema degli attaccanti ma il mister suona la carica: “Conta solo la vittoria, momento importante della stagione”

Due sconfitte dove non è mancato il gioco, sciorinato sempre con grande personalità, ma dove è pesata la situazione infortuni e squalifiche che sta privando mister Bovienzo di elementi importanti, in primis gli attaccanti Alessandro De Marco ed Antonio Di Costanzo. Per la settima giornata del girone di ritorno, il calendario propone la sfida contro il Montecalcio, attuale fanalino di coda con appena 15 punti raccolti in ventitré giornate e peggiore difesa del girone A con 55 reti subite. Una classifica che va dimenticata il prima possibile e che non deve trarre in inganno. La compagine di mister Illiano (subentrato a stagione in corso), dopo un girone di andata disastroso dove è stata pagata l’inesperienza di neopromossa, sta iniziando a ripagare i grandi sacrifici del presidente Ciro Capuano.

Due vittorie nelle ultime tre giornate che hanno riacceso le speranze societarie di raggiungere almeno i playout per poi giocarsi la permanenza in Eccellenza agli spareggi. Due squadre di alto profilo come Pompei e Napoli United sono state le vittime di un Montecalcio che vuole vendere cara la pelle fino a quando non ci saranno le condanne della matematica. I precedenti di questa stagione sorridono alla Maddalonese che affronta i biancoazzurri per la terza volta.

Antonio Della Monica, difensore della Maddalonese

Due vittorie ottenute al “Vezzuto” di Monte di Procida sia in Coppa Italia e soprattutto lo 0-3 rifilato nella gara di andata. Domenica al “Comunale Ferrara” di Arienzo sarà sicuramente tutta un’altra musica e i tre punti in palio saranno pesantissimi per entrambe le compagini. Montecalcio “azzoppato” dal giudice sportivo che ha fermato Salazaro, Di Maio e Meola. Nella Maddalonese, invece, i provvedimenti disciplinari hanno riguardato Fibiano fermato per una giornata.

Ci siamo ritrovati improvvisamente senza attaccanti di ruolo – afferma l’allenatore della Maddalonese, Pasquale Bovienzoe nelle ultime due partite abbiamo trovato evidenti difficolta in fase offensiva. Contro il Montecalcio è una gara dove la posta in palio può avere già un significato di spessore per la classifica. Abbiamo lavorato tantissimo in settimana per cercare di invertire la rotta e domenica i tre punti verranno prima di ogni altra cosa”.

Vincenzo Lombardi