00 3 min 1 anno
Elezioni amministrative 2023

San Felice a Cancello siamo nella fase in cui si cominciano a presentare i candidati. Ancora nessuno dei tre candidati ufficiali ha, come si dice in politichese, dettato l’agenda.

Eppure non mancano gli argomenti certamente. La Cava Giglio è balzata alle cronache nazionali, la scuola che presenta oltre “i classici” problemi anche quello dei neuropsichiatri infantili assenti. Ma insomma giusto per limitarsi a problematiche che hanno avuto una certa rilevanza. In realtà tanti sono i problemi e le potenzialità della città di San Felice a Cancello. Come detto al momento è solo un “questo/a sta con me” e nulla più.

Anche il numero dei candidati sindaci non è cambiato siamo sempre a tre nomi ufficiali: D’Andrea, Nuzzo, Palmieri. Nessun partito nazionale può essere associato ai tre, ma probabilmente la riserva verrà sciolta nei prossimi giorni dalle varie dirigenze locali.

Intanto però il vescovado si muove. Mons. Di Donna ha spronato i cittadini elettori nello scegliere sapientemente i candidati da inviare al consiglio comunale e non votare per appartenenza familiare.

La prossima settimana precisamente il 18 marzo vi sarà un corteo definito silenzioso, che da varie parrocchie giungerà alla casa comunale. Ad aspettarli sembra ci sarà proprio il Vescovo.

Le altre notizie in Valle di Suessola

A Santa Maria a Vico viene annunciato il bando per il viaggio a Caspe e partecipare all’evento “L’Europa che vogliamo”. Vi sarà dunque la possibilità per 40 persone, tra cui 5 meritevoli dell’Istituto Majorana-Bachelet, di partecipare a questo bell’evento che si terrà a metà Aprile. Ci sarà anche un concorso fotografico. Non è dato sapere quante foto da Santa Maria sono state selezionate per partecipare. Non è dato sapere nemmeno se almeno una verrà presentata al concorso fotografico. Stranamente su questo vi è il più assoluto riserbo, oppure come immaginiamo solo banale silenzio.

Ad Arienzo parte Muratterra. Anche in questo caso con un concorso fotografico denominato “Scatta il tuo sapere”. Attraverso lo scatto di una macchina fotografica si può raccontare il proprio territorio, gastronomia e cultura locale. Altro evento è un concorso gastronomico con l’intento di creare un piatto della Valle di Suessola.

Inoltre, dal sindaco e permetteteci di giocare un po’ addetto alle pubbliche relazioni Giuseppe Guida viene annunciata la nuova edizione de l’Arienzo Village. Ne parleremo meglio in un secondo momento.

A Cervino viene licenziato dalla giunta comunale il bilancio comunale che presenta un segno meno di 599.000€ circa. Allo stesso tempo partono una serie di lavori manutenzione: al cimitero, alle strade comunali e altri siti comunali.

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni su Politica e Cultura della Valle di Suessola

Alfredo Ferrara