00 2 min 1 anno
La sentenza arrivata nel tardo pomeriggio: assolto per non aver commesso il fatto. Stessa sorte per l’ex funzionario del Comune, Enrico Pisani

E’ di pochi minuti fa la notizia dell’assoluzione del sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo nel processo che lo vedeva coinvolto per presunto voto di scambio durante la precedente tornata elettorale. Il verdetto mette fine ad un lungo iter processuale condotto dal pubblico ministero Landolfi. il sindaco uscente, Andrea De Filippo è da oggi un politico totalmente senza macchia e potrà condurre più serenamente la sua campagna elettorale.

Il primo cittadino è stato assolto per non aver commesso il fatto. Sentenza con uguale motivazione anche per l’ex funzionario del Comune di Maddaloni, Enrico Pisani. Il 1° marzo scorso il PM aveva chiesto, per De Filippo, un anno di carcere con pena sospesa (LEGGI IL NOSTRO SERVIZIO). “Sono stati cinque anni difficili, ma sin dal primo giorno di questa vicenda non ho mai smarrito la serenità e la fiducia nella giustizia“: questo il primissimo commento di De Filippo.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI A CURA DELLA REDAZIONE DI GIORNALE NEWS

Vincenzo Lombardi