10 3 min 12 mesi

Ci siamo. Finalmente è arrivato il giorno delle elezioni dopo una campagna elettorale non lunga ma di certo intensa. Siamo alquanto sicuri che in San Felice a Cancello si andrà al ballottaggio. Chi tra Eugenia Carfora, Antonella Lettieri, Emilio Nuzzo e Carmine Palmieri riuscirà a passare il primo step lo scopriremo solo lunedì pomeriggio quando le urne si chiuderanno alle ore 15:00.

Una cosa è certa, sarà importante controllare il dato dell’astensionismo e capire se anche in San Felice a Cancello ormai si sta avviando una rapida corsa verso l’apatica politica oppure questi quattro candidati sindaci sono riusciti a creare un interesse, di trasmettere quella voglia di occuparsi del bene pubblico.

A Santa Maria a Vico grande scalpore ha suscitato l’estorsione realizzata ai danni di un commerciante che non ha ceduto allo sconforto, ma ha prontamente allertato le forze dell’ordine che hanno preso il soggetto. Purtroppo trattasi di ragazzo di vent’anni e qui bisognerebbe davvero interrogarsi sulle politiche giovanili che non possono risolversi al facciamo una settimana di sport!

Sempre in Santa Maria è stato approvato il progetto di sostituzione della scuola media. Dalle foto mostrate in ricostruzione 3d sembra tutto molto bello, ma sembra tutto tranne che una scuola. Non si capisce dove siano le aule, dove gli uffici insegnanti e presidenza. Ma soprattutto ci si chiede se anche questa opera sarà sfortunata come tutte le altre o riuscirà a vedere la luce in tempi decenti.

Inoltre, anche questa settimana l’assessore Affinita non ha avvistato i pendolari che la stazione riaprirà in marzo 2024! Al momento dunque nessuna notizia ufficiale, i pendolari conoscono il loro destino dai giornali.

Il sindaco Vinciguerra con Luigi Vigliotti

Ad Arienzo il sindaco Giuseppe Guida è impegnatissimo per le consultazioni sanfeliciane tanto da far “smuovere” il ministro dell’ambiente Fratin a visitare il comune suessolano.

Però l’attività amministrativa non si è fermata. Dal 15 maggio partono i lavori per la rete energetica in Capodiconca sperando si metta fine alle improvvise interruzioni di energia come lamentano i cittadini.

Proprio sulle spese energetiche è tornato Mattia Vigliotti con un post su Fb dove denuncia lo spreco per le luci natalizie che ha comportato un costo di 105.000€.

Anche a Cervino si stanno conducendo lavori per il Relamping degli impianti di pubblica illuminazione. La comunità di Cervino è in lutto per la morte di Luigi Vigliotti ex consigliere comunale e sindacalista.

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni su Politica e Cultura della Valle di Suessola

Alfredo Ferrara