00 3 min 7 anni

cambiamo-insieme-logo
Prende forma il nuovo movimento civico “Cambiamo Insieme”.
Ecco il comunicato stampa redatto dalla suddetta associazione con i nomi che andranno a comporre il direttivo ed i relativi ruoli designati:
Il movimento civico maddalonese “Cambiamo Insieme” prosegue il lavoro di approfondimento sulle tematiche e problematiche che caratterizzano la Città di Maddaloni. Il movimento civico lavora per realizzare percorsi amministrativi ed istituzionali tesi al miglioramento delle condizioni generali della città delle due torri anche e soprattutto in vista dei prossimi appuntamenti elettorali che porteranno all’ elezione del sindaco e al rinnovo del consiglio comunale.  Pertanto “Cambiamo Insieme” sta affrontando varie possibili soluzioni su ciascuna delle singole e grandi questioni sociali che riguardano Maddaloni. A tal proposito il sodalizio civico ha puntato la propria attenzione su tre importanti questioni: la riorganizzazione della polizia municipale e politiche concrete per la sicurezza urbana, la necessità di puntare su un cambiamento radicale del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e impegnarsi per una reale raccolta differenziata che possa portare all’ obiettivo di premiare  le famiglie che realmente dimostrano di impegnarsi in tal senso e ad un abbattimento dei costi di gestione. Inoltre il movimento civico “Cambiamo Insieme” punta ad un pacchetto di interventi propositivi per la riqualificazione degli edifici scolastici di proprietà e gestione comunale. A tal proposito, il Movimento ha ritenuto opportuno darsi un’ organizzazione interna con un direttivo e delle aree tematiche, in maniera assolutamente aperta al confronto con altre professionalità ed esperienze e al contributo dei tanti. Ecco l’ organigramma interno di “Cambiamo Insieme”.
Presidente :  Salvatore De Rosa ; Vice Presidente : Francesca Curci Responsabile area “Politiche di promozione del territorio” ;  Segretario: Michele Pesce  responsabile area “Pianificazione Territoriale e Riqualificazione Urbanistica” .Mentre il Consiglio Direttivo è cosi composto: Carlo Barletta quale Responsabile area “Sicurezza urbana, Polizia Municipale”; Stefania Russo  Responsabile area  Cultura e Sport ;Angelo Procino Responsabile area Legislazione per fondi regionali, statali, europei; Patrizia Sasso: Responsabile area  Politiche sociali e della famiglia, pari opportunità; Francesco Salerno: Responsabile area Tributi e finanza locale, Bilancio e Politiche del Lavoro; Andrea Mennitto  Rapporti con stampa, social network, Comunicazione e Politiche Interattive; Giuseppe Furio e Luigi Pascarella Politiche Giovanili e progetto Università. ;Alessandro Laudando: Ambiente ed ecologia , ciclo dei rifiuti e riqualificazione delle periferie; Angelo Carangelo: Scuola; Antonio Santangelo : Politiche del commercio e attività produttive; Nello Orlando: Viabilità .Il consiglio direttivo è inoltre composto da: Melania Gagliardo, Silvia Grauso, Michele Madonna, Antonio Vecchiarelli, Michele Campolattano, Michele Salvetti, Michele Furino, Giuseppe Mercori, Luigi Bove.  Inoltre il movimento civico è aperto al confronto con i cittadini maddalonesi anche tramite un’ apposita casella di posta elettronica movimentocambiamoinsieme@gmail.com e una pagina facebook denominata “Cambiamo Insieme”.
 

bocchetti