0 00 2 min 6 anni 107

c77efec0765ef2bc0f14b5ca85659dbd_orig
A Natale puoi, oddio, potresti, usiamo il condizionale perché a Maddaloni, se non si ha un minimo di autonomia economica, il Comune non è in grado di soddisfare le richieste pervenute.
Entriamo nel merito; in occasione delle feste Natalizie, alcuni commercianti sono stati ricevuti dal Commissario Straordinario che presiede la Casa Comunale di via San Francesco D’Assisi, il dottor Samuele De Lucia.
La delegazione, ha proposto una collaborazione all’Ente per la realizzazione di luminarie e festoni per abbellire le strade in occasione delle festività. Il Commissario, ha purtroppo respinto la richiesta per i soliti motivi legati ai problemi finanziari del Comune; infatti è nota l’emergenza (ormai cronica) delle casse comunali, a secco e con lo spettro di un nuovo dissesto finanziario all’orizzonte.
A questo punto i negozianti hanno deciso di affrontare collettivamente le spese necessarie per la realizzazione delle luminarie. I commercianti in questione, sono quelli di via Roma, via Napoli, via Santacroce
e via San Francesco D’Assisi con contributi che vanno dai 700 ai 1500 euro.
A Natale puoi … ehm, potresti