00 2 min 7 anni

Nonostante la giovanissima età, Francesco Pio Cicchella, autore di questo montaggio, mette in risalto una straordinaria capacità tecnica, coadiuvata ad una sensibilità lodevole.
Dopo il video realizzato in collaborazione con altri giovani maddalonesi, inerente alla situazione ambientale, Cicchella realizza un montaggio biografico e sceglie come soggetto Umberto Ferraro, sarto maddalonese di grande fama.

Umberto Ferraro nasce a Maddaloni il 14/07/1933, è un noto sarto di questa città e ancora, nonostante i suoi 84 anni, continua la sua attività.
Umberto ha vissuto un’infanzia folle/stravagante a causa della seconda guerra mondiale.
A soli 20 anni era in possesso di una sartoria a Maddaloni, poi all’età di 25 anni partì per la Svizzera dove, inizialmente, trova lavoro in una famosa sartoria a Lucerna chiamata (FRIDELY); successivamente inizia a cantare in una corale di una cattedrale a Lucerna dove si accorge che ha una bellissima voce da mettere in risalto;
La sua più grande soddisfazione è avvenuta nel 1968 durante una sfilata di moda a Lucerna dove fu presente la moglie del Consolato Casagrande elogiando straordinariamente il sig. Umberto.
La sua canzone preferita è MAMMA di Claudio Villa, perché?
GUARDA IL VIDEO!
 

Canale YouTube: VideoCic Production

https://m.youtube.com/watch?v=uhV3Xol5Zkk

bocchetti