00 2 min 7 anni

Un intervento dei volontari della protezione civile di Maddaloni

 
Il corpo della Protezione Civile che opera sul territorio maddalonese, è un’eccellenza composto da persone che disinteressatamente, svolgono un servizio gratuito e volontario a sostegno della comunità.
La polizza assicurativa che copre i singoli componenti e che per legge è obbligatoria per ognuno di loro, è scaduta e non è stata ancora rinnovata. Ciò vuol dire che, “corna facendo”, malauguratamente dovessero verificarsi eventi dove l’apporto dei volontari potrebbe essere decisivo o almeno di sostegno, questa mancanza renderebbe impossibile l’ausilio dei circa 30 volontari.
Le tute arancioni della protezione civile sono importanti anche per le manifestazioni di qualsiasi interesse esse siano, per operazioni di prevenzione e sostegno prima, durante e dopo lo svolgimento delle stesse.
Questa città non può fare a meno di tanta dedizione e di questi 30 operatori che, con un organico di Polizia Municipale anziano e carente dal punto di vista numerico, sono di grande importanza e sostegno per l’intera collettività.
Con la speranza che questa situazione possa essere risolta in tempi brevi, seguiremo con particolare attenzione l’evolversi della vicenda.

bocchetti